Associazione Lo Specchio

É dal 1983 che Lo Specchio, oggi Associazione, appassiona bambini, genitori e operatori della provincia di Varese con le proprie attività psicomotorie, in sede e nelle scuole.

La persona è sempre al centro del lavoro dei suoi operatori, e per raggiungere il benessere la nostra cura è il gioco, sviluppato con attenzione e metodo.

Che si tratti di educazione o terapia, la psicomotricità sollecita le risorse di ciascuno, per ritrovare la sintonia che fa stare bene con se stessi e con gli altri.

Uno sguardo accogliente e attento, un differente punto di vista, aiutano a riconoscere difficoltà e bisogni, a sollecitare le risorse e a restituire slancio a bambini e genitori, risolvere conflitti e difficoltà, ed affrontare insieme la loro realtà.

Accanto alla psicomotricità, proposta sia nella sede che nelle scuole primarie, l'Associazione è impegnata nello sviluppo di altre attività. atte a favorire l'espressione e la crescita della persona nella sua globalità e nelle sue relazioni con gli altri: pittura secondo il modello di Arno Stern e arteterapia, teatro, corsi per la formazione personale e professionale... che trovate descritte nelle altre pagine del sito.