Vincenzo Pettinelli

Mi chiamo Vincenzo Pettinelli, sono nato a Varese, dove ho sempre vissuto. La mia storia si racconta in poche parole: mi sono diplomato all’I.S.E.F. di Milano nel 2001, e poi in psicomotricità, presso la scuola triennale di psicomotricità del dr. R.C. Russo di Milano (CSPPNI) nel 2010; nello stesso anno ho completato anche la formazione in Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), e precedentemente ho frequentato corsi base di Stimolazione Basale, di trattamento dell’autismo secondo il metodo D.I.R., e di Clown di Corsia.

Il mio lavoro

Tra il 1995 e il 2006 ho insegnato attività motoria presso diverse scuole primarie di Varese e provincia.

Ho lavorato dal 2001 come educatore con bambini con disabilità presso un Centro Riabilitativo e dal 2005 sono presso il Centro Diurno dello stesso Ente; dal 2010 collaboro con l’Associazione Lo Specchio nella conduzione di gruppi di attività psicomotoria, sia in sede ad Induno che presso una scuola elementare.

Inoltre...

Tra gli anni 1991 e 2007 ho svolto diverse attività di volontariato in oratori, ospedali, case di riposo e presso il carcere di Varese.

Amo camminare in montagna e fare fotografia.